An Dre, Stillie Wonder – “Diario Dell’Innamorato Cap.3: Tira e Molla”

Tira e Molla” è il terzo capitolo de il “Diario Dell’Innamorato” di An Dre e Stillie Wonder e segna l’arrivo dell’inizio dell’inesorabile fine. È un capitolo molto concettuale, le sonorità e i testi sono stati creati per suscitare emotivamente le sensazioni che si possono generare durante i fatidici alti e bassi nelle relazioni. Ci si prende, ci si lascia, ci si riprende e ci si rilascia. In questo senso l’intro di questo ep, appunto “Tira e Molla” vede al suo interno diversi cambi di flow ed effetti, un po’ a voler sottolineare i momenti in cui si trattiene e si lascia l’immaginaria corda che tiene legate due persone.

“Stronzo” è molto meno riflessiva, una dose di adrenalina rilasciata su una dinamitarda produzione pop punk, che gioca sul binomio della stronzaggine e della bontà, anche se nella storia della canzone, entrambe non sembrano andare bene.
“La Controdipendenza” invece rappresenta un conflitto diverso, quello interiore. Estremamente personale ed emotiva, è la prima volta dove An, che è la parte più riflessiva e romantica e Dre, quella più strafottente e menefreghista, sembrano non essere d’accordo,
in quanto il primo si rende conto di aver vissuto per molto tempo una vita superficiale a lui non affine, condotta dal secondo.
Questo è il capitolo di mezzo che cambia un po’ le carte in tavola e prepara a quello che arriverà nella parte conclusiva del progetto.

Stillie Wonder (Joele Caputo all’anagrafe) nasce a Ravenna nell’aprile 2001. Appassionato fin da piccolo di musica inizia suonando il basso, divenendo in seguito polistrumentista, suonando in Band che spaziano tra Metal, 80s Rock, Funky, Jazz, Pop Rock e Punk. Ha partecipato alla seconda edizione del Rockin’ 1000, contemporaneamente scopre il mondo della musica elettronica divenendo dj e producer.
Ho un’esigenza emotiva e un’esigenza creativa.

An Dre nasce nel 2022,il resto della storia è ancora da scrivere.

Etichetta:
Orangle Srl – www.oranglerecords.com

An Dre
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/458IJ4C4sAqPoTRH8aqKHN

Stillie Wonder
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2ul0choqglHL8WEvSIpSV4

Precedente Alberto – “Futuro” Successivo Dima – “Capogiro”